Attrice e modella statunitense, Tracy Pollan è nota anche per essere la moglie di Michael J. Fox: tutto quello che c’è da sapere su di lei.

Divenuta celebre grazie al personaggio di Ellen Reed nella sitcom Family Ties, Tracy Pollan ha conosciuto il marito Michael J. Fox sul set di Casa Keaton. A lei, l’attore ha dedicato un importante pensiero in occasione della consegna dell’Oscar onorario per la sua lunga battaglia contro il Parkinson. “Sapevo solo che sarei peggiorato. La diagnosi era sicura, il decorso indefinito e incerto. Ma Tracy… Tracy ha messo in chiaro che sarebbe stata al mio fianco per tutto il tempo”, ha detto commosso l’attore di Ritorno al futuro.

La biografia e la carriera di Tracy Pollan

Nata a Long Island il 22 giugno del 1960 sotto il segno del Cancro, Tracy Pollan è figlia di Corinne Elaine, redattrice di una rivista, e Stephen Michael Pollan, consulente finanziario e scrittore.

Ha frequentato la Syosset High School e si è diplomata alla Dalton School di Manhattan. Ha studiato recitazione all’Herbert Berghof Studio e poi al Lee Strasberg Institute.

Attrice di cinema e televisione, ha recitato in sit-com di grande successo come Casa Keaton, I Kennedy e Medium, ma ha raggiunto la popolarità con il ruolo di Ellen Reed in Family Ties.

La vita privata di Tracy Pollan

Tracy Pollon ha avuto una relazione durata cinque anni con l’attore Kevin Bacon negli anni ’80.

Ha incontrato Michael J. Fox quando ha interpretato la fidanzata del suo personaggio in Family Ties, poi hanno nuovamente lavorato insieme sul set di Bright Lights e Big City.

Si sono sposati il ​​16 luglio 1988 e hanno quattro figli: Sam, le figlie gemelle Aquinnah Kathleen e Schuyler Frances, e figlia Esmé Annabelle.

Chi è il marito di Tracy Pollan, Michael J. Fox

Classe 1961, attore e produttore cinematografico, Michael J. Fox è famoso per l’interpretazione di Marty McFly nella trilogia di Ritorno al futuro, e per il ruolo di Alex P. Keaton nella sitcom Casa Keaton.

Ha interpretato anche Michael Flaherty nella serie televisiva Spin City.

Nel corso della carriera ha vinto quattro Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque Emmy Awards.

A 30 anni gli è stata diagnosticata una grave forma di malattia di Parkinson giovanile che lo ha obbligato a a ritirarsi quasi del tutto dalle scene.

Nel 2022 gli è stato consegnato dell’Oscar onorario per la sua lunga battaglia contro il Parkinson.

3 curiosità su Tracy Pollan

– Proviene da una famiglia ebrea russa ed è cresciuto nella fede

– È la sorella del giornalista statunitense Michael Pollan

– È stata candidata al Premio Emmy come miglior guest star in una serie TV per Law & Order – Unità vittime speciali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2022 17:05


Chi è Bruno Giordano, commentatore ed ex calciatore della Lazio

Chi è Mikhail Baryshnikov, l’indimenticabile ballerino del Novecento